Redipuglia Agriturismo nel Parco della Maremma

Da vedere in Maremma

Il Parco dell’ Uccellina gode di una posizione strategica per scoprire la Maremma ed i suoi luoghi piu’ belli
Spostandoci pochi chilometri a sud del Parco naturale della Maremma troviamo l'affascinante borgo di Talamone e l’ antica rocca Aldobrandesca affacciata sul mare.
Avventurandosi nell'entroterra maremmano non si può non passare da Saturnia, con i suoi affascinanti paesaggi resi ancor più belli dalle più famose terme naturali di Toscana.
Rigenerati dalle pozze di acqua sulfurea sarete pronti per un tuffo nelle storia: a pochi km avrete infatti la possibilità di farvi affascinare dai reperti archeologici di Pitigliano e Sovana.
Tappa immancabile nel vostro percorso maremmano è la strada dei vini che partendo da Scansano, patria del Morellino, passando per l'antico centro di Magliano in Toscana arriva fino al Parco della Maremma con una strada dagli scorci panoramici mozzafiato .
Da non perdere Capalbio, il borgo più a sud della Maremma Toscana , cheracchiude l'essenza della sua terra, circondata da mura perlate con la Rocca Aldobrandesca a farla da padrona e il Palazzo Collacchioni che ancora conserva il pianoforte usato da Giacomo Puccini.

IMMAGINI DELLA MAREMMA