Redipuglia Agriturismo nel Parco della Maremma

La Maremma

La Maremma offre ai turisti attrattive naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche di primo livello, se arrivate nelle ore del pranzo o della cena, i vicoli dei borghi si riempiono dei profumi della cucina tipica.

Dona ai suoi turisti paesaggi incantati e panorami mozzafiato, circondati da ulivi, viti e pittoreschi borghi cinti da poderose mura ricche di storia.
Si mostra maestosa ai vostri occhi, come una catena di colline impervia e selvaggia, che discende verso il mare; circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli.
All'interno delle sue mura si "respira" l'atmosfera dei secoli passati; percorrendo i vicoli, le piazzette, e gli antichi camminamenti, si ha l'impressione di tornare indietro nel tempo.
Le varietà delle sue spiagge (libere, selvagge, attrezzate, di sabbia e di scogli) riesce a soddisfare il turista più esigente.

Il Parco naturale
è un'esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situato su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da numerose ed estese aree verdi: composte da pinete, macchie sempre verdi, boscaglie e sentieri ombrosi, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. È rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per la sua natura selvaggia e incontaminata che unisce il binomio cultura e relax. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, bacche colorate e richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce e allo stesso tempo selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato.
Una occasione per "rimettere le lancette dell'orologio", accordandole con i tempi dell'anima.